Votes taken by lothlórien

  1. .
    *da una salsiccia a Cagnaccio*
  2. .
    E' sicuramente morto in un fosso. v.v
  3. .
    WARG WARG WARG

    bran-warg-the-children-2
  4. .
    No. Io ed Ele abbiamo due teorie:
    - è photoshoppata
    - hanno tagliato la puntata quando sono uscite queste foto.
  5. .
    Così come è accaduto per le prime quattro puntate di questa stagione, anche il season finale pare essere stato preso di mira. Perché? Chi c'è dietro? Non è dato saperlo, ma fonti di cui citiamo sotto alcuni stralci, parlano di uno screening canadese della suddetta ultima puntata. Invitando l'HBO ed il cast del trono di spade ad una maggiore attenzione, ad una maggiore protezione del proprio operato, vi rimando all'articolo sopracitato.
    INVITANDO L'UTENZA AD ATTENDERE LA REALE MESSA IN ONDA DELLA FINALE DI STAGIONE, INSERIAMO QUI LE IMMAGINI DELL'ULTIMA PUNTATA NELLA SPERANZA CHE UN COMPORTAMENTO SIMILE NON SI RIPROPONGA.

    IMG #1 IMG #2 IMG #3 IMG #4



    CITAZIONE
    Game of Thrones Season 5: A Rash of Leaks may have just come to a spectacular ending. Overnight, four images claiming to be from the season finale “Mother’s Mercy”—and extraordinarily spoilery ones at that—appeared on 4chan, and have started to spread like wildfire. Are they real? Are they photoshop? Even as fans examine them trying to determine the veracity of these leaks, SpoilerTV announces that it looks like the entire episode itself has leaked. But wait. The description, from the 4channer who leaked these pictures, is “an episode ten screener.” But that isn’t a thing that exists. Screeners, for those that don’t know, are episodes given to reviewers prior to the show going on the air, and usually only cover the first few episodes of a season. It’s a tradition harking back to a time when TV writers didn’t do recaps, but instead had to be able to put up a review of an upcoming show ahead of time, in order for viewers to decide if it was worth adjusting their rabbit ears and sitting down to watch at the appointed time it would air. Game of Thrones only did screeners for the first four episodes this season. Moreover, if you head to Pirate Bay (or one of the other usual suspects), there’s nothing for “episode 10.” And if you start scrolling down the SpoilerTV article into the comments, the site admins admit the episode “isn’t actually available online.” It’s just that a detailed description and a few pictures have appeared, claiming they came from a “leaked screener.”

    Now, to be clear, there is a chance episode ten could leak early, due to the fact that “Mother’s Mercy” will be shown in Canadian movie theaters. But without the episode actually being on line for us to see, this is all assumptions and speculation. So what are these pictures, and what are these spoilers? Are they legit? There is in fact, a very good chance they are. As obsessives will know, overseas HBO partner channel OSN has been releasing the “Inside the Episode” clips prior to the Sunday airing, billing them as “an advanced preview” of the episode. If that’s the source of these pictures and descriptions, as it has been in the past, then these are the real thing. Also, having seen the “Inside the Episode” would give someone enough information to sound as if they saw the entire episode, even if they haven’t.

    The pictures are below. There are four of them. Two of them are potential spoilers for the episode. The other two are not just spoilers for the episode, but are potential spoilers for the books as well.

    Book readers, if you want to wait just a little bit longer to have those The Winds of Winter spoilers you’ve been waiting four years for, go back now.

    Unsullied, just turn away.

    ( fonte - winteriscoming )






    CITAZIONE
    Game of thrones season 5, got 5, got season 5, episodes, game of thrones torrent, game of thrones episodes, got episodes, got 5x10, game of thrones s05e10, got season finale, got leaked, got images leaked, season finale leaked, got 5x10
  6. .
    Tara Taratara, Tarata.
    TARATARA
    TARATARA
    TARATARATARATAAARA
    ( Tarataratarataaa )

    La seconda puntata della quinta stagione si apre con il bel faccino di Arya Stark, che sulla barca raggiunge finalmente Braavos. Il titano è bellissimo, a mio parere, un grande esempio di grafica 3D ed effetti speciali. Altrettanto bella la storia che racconta il capitano. Dalla barca si bassa alla scialuppa, dove un'incuriosita lupacchiotta Stark si guarda intorno. Gli scorci che ci vengono presentati sono molto caratteristici, ma forse non abbastanza. Diciamo che è solo un assaggio di quella che sarà la cittadina sull'acqua, perché mi aspetto molto più sciattume. ( E' una parola vera o me la sono inventata? Dunno! ) Rema rema rema, raggiungiamo finalmente la casa del bianco e del nero, isolata, su una specie di isoletta tutta sua ( BAH! ) incute timore e riverenza. Sarà la costruzione, gigantesca, o sarà la porta che preannuncia a noi poveracci ciò che sarà. Sebbene Arya prenda a bussare sul grande portale infatti, non riceverà il benvenuto previsto. Un vecchio signore vestito di laceri stratti apre, la guarda male e richiude. Ha posto soltanto la domanda sbagliata, chiedendo di Jaqen. Ed io mi domando, perchè lasciarla fuori? La casa del bianco e del nero dovrebbe accogliere ogni tipo di credente, perché Arya Stark no? E' stronza? Forse un po'.
    Walder Frey
    La Montagna
    Meryn Trant
    Cersei

    Trascorsi giorni e notti, sole e pioggia, assai sconfitta Arya lancia la sua preziosa moneta in acqua.

    Il duo della gioia è diventato il quartetto della gioia. Mentre Ditocorto starnazza come l'usignolo che ha sul suo vessillo, Sansa decide di assaggiare la birra e Podrick la vede, tra uno sguardo e l'altro al posteriore della bella cameriera. SVERGOGNATO! Lo dice a Brienne, e sento già la sigla di CSI che si fa largo nella mia mente. Lei si alza, smanazza, ed eccola che - cigolando come Tony Stark quando non unge l'armatura rosso-oro grifondoro – appare in tutta la sua possensa. Seguono una grossa figura di merda per la stangona di Tarth, diverse rimostranse, lo spirito di Renly che si rivolta nella tomba ed un secco NO. Sansa Stark non andrà con lei, una sconosciuta, preferendo rimanere appiccicata alla sottana dello “zio” che rivede in lei la donna tanto amata in gioventù. Alla bella di Tarth non piace la situazione, per niente, tanto che va seminando morte e distruzione. Fregano un cavallo per l'impedito Podrick e se la danno a gambe, inseguiti dai soldati fedeli alla casa Arryn. Podrick rischia la morte, tira un sasso ad un soldato a cavallo ( ma davvero, un sasso? ) e quasi quasi ci lascia le penne. Brienne lo salve. Da qui alla fine della stagione le erigeremo un monumento.

    La scena si chiude e ci troviamo ad Approdo del Re: Cersei ha la luna storta. Avrà il ciclo? Avrà finito il vino? No, le è arrivata un urna contenente una statuetta serpentesta che regge il medaglione di Myrcella. Evidentemente, la bimbetta non ci teneva poi troppo, o si sarebbe accorta della sparizione. No? Nemmeno un “scusami mio amato Tristan, mi è sparita una collana”? Figuriamoci. Tornando a noi, Cersei ha chiamato il gemello a cui recrimina qualsiasi cosa, persino l'invasione da parte dei Targaryen avvenuta millemila anni prima. Persino la creazione del mondo. E' incazzata, è spaventata e sente che la profezia di Maggy la Rana ( vedi 5x01 ) si sta avverando. Joffrey è morto, Myrcella è in estremo pericolo e Tommen si sposerà con la troietta di Alto Giardino. Il Kingslayer, punto sul vivo ed un po' offeso, asserisce che ci penserà lui. Cersei lo sbeffeggia e lui fa il misterioso. BENE.

    Bronn e una tizia passeggiano sulla spiaggia, presto si scoprirà che quella non è altro che la sua promessa. Lollys. E ciancia. Ciancia del matrimonio, dei fiori, del cibo, e io mi domando perché Bronn non la anneghi: forse si è affezionato? Dio, spero di no! Lei racconta di quanto è cattiva la sorella, lui le sistema i capelli e a me cadono gli ammenicoli che non possiedo. Mai vista tanta noia dalle scene con Gilly e Sam. ( Ditocorto e Sansa, Podrick e Brienne, la lista è lunga. ) Per fortuna c'è qualcuno seduto di tre quarti – come una modella pronata su una moto al motorshow – poco distante dal castello. E' Jaime Lannister. Lollys per poco non se la fa sotto, e salterella sin da lui. Voglio cavarmi gli occhi. Quando Bronn le dice di andar dentro, lei vorrebbe cavare gli occhi a lui. Ser Bronn delle Acque nere non sposerà la sua promessa, che è stata assegnata a qualcun'altro come un gingillo all'asta, bensì se accompagnerà Jaime avrà qualcuna assai più bella. Chi? Non si può sapere.
    Dove si va? Anhe qui, Jaime fa il misterioso. Ma noi lo sappiamo dove vai, abbiamo visto le foto.

    Una mano arricchita da un curioso accessorio a forma di serpente, si stringe a pugno. In cuor mio spero sia Doran, invece è Ellaria. E' incazzata, che cosa strana! Ella vorrebbe vendetta, ed è dal fratello del suo amantee che si dirige. Doran è riflessivo, un uomo di parola piuttosto che di mano, e l'attore lo dimostra chiaramente – ad un tratto, indelicata, mi chiedo se sia completamente paralizzato, poi per fortuna si muove – in un buonissima interpretazione. Lui non acconsente al comportamento criminale della donna, a cui vuol bene e che rispetta, ed anche se essa ha l'appoggio delle serpi delle sabbie, lui non permetterà loro di fare del male a Myrcella. Piccolo cameo per la ragazza, che passeggia al seguito di Tristan. Lui pare innamorato, lei pare Rapunzel. Giardini dell'Acqua invece non mi piace affatto, è troppo simile ad Approdo del Re, coi giardini i fiori e lo scrosciare dell'acqua in sottofondo. Me la immaginavo più simile ad una piccola oasi, con rampicanti ed edere, con fonti naturali tra i giardini. Così, non so che dire, non la trovo lineare con l'aspetto che i Martell danno di loro stessi.

    Ci troviamo a Meeren, e Daario Naharis insegna agli immacolati che aver paura può essere utile. Non usa proprio queste parole, ma le parafraso io. Egli infatti asserisce che gli immacolati danno troppo nell'occhio, che i secondi figli invece fingendosi pezzenti ubriaconi si fondono perfettamente nei bassi fondi di Meeren. All'interno di una casa, trovano un possibile assassino con tanto di maschera dorata. Lo catturano, lo imprigionano ed il consiglio al completo si riunisce nella piramide. C'è chi dice di ucciderlo subito, chi di processarlo, Daenerys non sa più che pesci prendere e congeda tutti senza un dato di fatto. Però Barristan interviene, le parla del padre e forse accende in lei una scintilla nuova, un piccolo rimasuglio di interesse verso quello che è il giusto modo di governare. Se. E lei si convince di dover scegliere da sola, secondo le proprie attitudini. Il prigioniero dovrà essere giustiziato. Il racconto sul Re Folle è bellissimo, l'ho amato assai.

    Ancora una volta Tyrion e le scatole si ritrovano nella stessa scena. Sarà mica uno strano feticismo dei registi? Lo scopriremo, carissimi. Lui e l'eunuco discutono, discutono, e io sento solo BLABLABLA. Detto sinceramente, li sto odiando e spero che escano da lì il più in fretta possibile, perché parlano troppo e sono veramente ostici da seguire, l'uno messo accanto all'altro. Per quanto amino il potere, io non amo loro. Ma Cersei, farà uccidere tutti i nani? Una testa mozzata su un brutto tavolaccio mi dice di sì. Ma quello non è Tyrion, e quella testa fa schifo. Fatta male, plasticosa, forse riesco a farla meglio io con il pongo. Quyburn chiede di tenerla, e ok giocaci pure. Si vede persino la Montagna non-morta che sobbalza.
    Che tenero, però lo preferivo allo Show dei Record.
    Cersei Lannister come al solito tenta di macchinare il mondo, ben convinta di essere la copia sputata di suo padre in quanto a tecnica e strategia. Non è così, e lo sappiamo tutti. Per quanto lei lo creda, per quanto ne sia convinta, non è questa la realtà dei fatti. Cersei Lannister è la mera copia di un uomo a cui non somiglierà mai. Con questo posso solo dire che ho goduto come un riccio quando suo zio Kevan, nella scena successiva, l'ha sfanculata di brutto. E' solo la regina madre, conta tanto quanto il due di picche.

    Tralasciand l'orrendo siparietto “insegnamo a leggere agli sfigati 2.0”, siamo adesso alla barriera e Jon Snow è stato convocato da Stannis lo stalker e Davos che, ancora una volta, tenta invano di fargli paura con scarsissimi risultati. Il re è chiaro, vuole conquistare il nord e farlo sedere sul trono di Grande Inverno, per questo potrebbe concedere a lui la possibilità di diventare un vero Stark. Kit è stato bravissimo in questa scena, perché ha espresso lo stupore e il desiderio di essere membro effettivo di quella famiglia – e lo è, caspiterina! - lo stesso desiderio che lo ha accompagnato da quando era un bambino. Dalla stessa parte però sa qual'è il suo posto ed intende rispettare la promessa fatta. Onore e Gloria alla risata del giovane guardiano della notte dopo la lettura del biglietto proveniente dall'isola dell'orso. “Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is STARK!” Onore e gloria alla signora Mormont. The North Remembers. The North Never Forget.
    La scena continua al nord, e si parla di nominare il nuovo Comandante. Ai due proposti, un vecchio che sembra Gazza e il pisciaddosso Alliser Thorne. E' Sam che, schernito dai compagni ( la triste storia parte 5494390 ), promuove invece Jon Snow. Lui non è affatto d'accordo, l'idea di diventare Comandante lo stuzzica e lo preoccupa insieme. Sarà l'ultimo voto, quello del Maestro Aemon, a vederlo vincitore. Acclamazioni per Jon, io intanto mi agito.

    Un lurido piccione beccheggia in una via lurida di Braavos. Arya lo decapita con ago, un colpo secco e via, sembra abbia appena tagliato il burro. Mi pare decisamente esagerato, anche perché quella spadina non viene affilata da tempo. Dei ragazzi tentano di derubarla, la prendono in giro, e lei col suo solito cipiglio da cavallo ( Arya faccia-da-cavallo, la chiamavano all'inizio della saga ) cerca di scacciarli facendo la bulla. Non è lei tuttavia a metterli in fuga. E' il vecchio straccione, che incute in loro timore. Arya lo segue, chiede spiegazioni, e quello si rivela essere il nostro Jaqen H'ghar. Finalmente, sono felice ci sia, anche se non doveva esserci s'intende, ma sono felice che quell'uomo ci sia. Finalmente Arya Stark varca l'ingresso della casa del bianco e del nero, dove c'è sempre un Dio ad servire.

    In un mondo in cui non si rispetta davvero il sovrano, succede prima o poi un casino. Ed è a Meeren che succede il fattaccio. Il ragazzo viene infatti prelevato ed ucciso, abbandonato con indosso la sua maschera ed una scritta sul muro assai inquietante. Daenerys va su tutte le furie, ed ancora una volta prende la sua decisione. Il ragazzo, il “rappresentante degli schiavi” di cui non ricordo il nome, deve morire. Egli ha infatti ucciso il giovane incarcerato prima della giusta sentenza. A giustiziarlo sarà Daario, che vorrebbe fare lo stesso con l'altolocato promesso della bella Daenerys. Lei emette il suo verdetto ed il popolo di schiavi di Meeren soffia come serpenti. E la prende a sassate. Questa non l'ho capita, devo dire la sincera verità. La stessa sera, scossa, saluta i suoi del consiglio - persino Daario, che dovrà tenere ahimé quel culo da oscar nelle braghe - e sente un rumore provenire dall'esterno – o va a prendere una boccata d'aria, non mi è chiaro. Cosa sarà? Babbo Natale? Il Re folle risorto dalle sue ceneri? Ma no! Rhaegar con Lyanna? MAGARI GENTE, MAGARI. Sulla cima della grande piramide, c'è Drogon. Il drago nero, il più forte dei tre, che porta il nome del perduto amore di Daenerys. Scena toccante, dolce, madre spaventata dall'irruenza del figliolo. Figliolo che curioso si avvicina alla madre, ma niente di fatto. Sono lontani i tempi in cui lei lo riempiva di amorevoli carezze. Drogon si stiracchia come un gatto, e vola via mentre la mammy lo guarda. FEELS <3

    La puntata finisce così, la mia lunghissima ( tre pagine! ) anche. Questa puntata mi è piaciuta di più rispetto alla precedente, per cui spero che andranno avanti così, carburando in un hype di bellezza ed emozioni.
    VOTO OTTO, e sono brava.
  7. .
    Sopraggiungo con la mia recensione a metà settimana, perché ho preferito prendere un poco di tempo per riflettere e riguardare la puntata ( tre volte! ) onde evitare di perdermi qualche cosa, qualche questione che potrebbe o non potrebbe essere di vitale importanza.
    Iniziamo subitamente, senza infinite introduzione, con la sigla: ho amato le nuove aggiunge, sopratutto Grande Inverno con l'uomo scuoiato dei Bolton. Sta lì, come una minaccia, come una profezia. Come il metalupo ucciso dal rostro di un unicorno cervo.
    AN9I5eK
    La prima puntata si apre con il tanto atteso flashback, data l'attesa e l'ansia per questa scena sono rimasta un tantino delusa: non tanto per la scenografia, bellissima e d'effetto, quanto più per la resa dei personaggi. Maggy la Rana era talmente simile ad Osha che sarebbero potute essere sorelle. Come hanno castato Lady Olenna, potevano sprecarsi un momento di più per trovare una vecchia fattucchiera o quanto più imbruttire l'attrice scelta rendendola vagamente simile alla descrizione dei libri: vecchia, rugosa, verrucosa e spaventosa. Ribadisco il mio primo pensiero, non era adatta così come non era adatta la giovane Cersei. Mi è parsa una macchietta, con quelle espressioni vanagloriose e stizzite che non si adattavano granché al tono della voce. Spero che ci siano pochi altri flashback nella stagione, o che siano comunque migliori del primo. Melara ha un ruolo talmente marginale nella scena che la sua profezia non viene rivelata, anche se secondo me sarebbe stata molto d'effetto. Mi è piaciuto molto leggerla.
    Nota di demerito: non hanno parlato della profezia del Valonqar, che copre una buona parte della psicologia, delle psicosi e delle paranoie della Cersei adulta. Una svista? Una dimenticanza? In ogni caso non sono stati granché attenti in questo, avrebbero dovuto anche solo accennarla. Lo stesso per i figli di Robert Baratheon, che non sono venti ma sedici.
    gaSZGle
    La scena varia e ci troviamo a tu per tu con Cersei, trasportata al tempio per la cerimonia funebre del padre a cui presenziano nobili da ogni parte del regno. L'alto septon glielo fa presente, ma giustamente la luttuosa regina madre non se ne interessa granché. Bellissima introduzione, questa, all'immagine di un Tywin Lannister deposto sul suo catafalco funebre ( non saprei come definirlo altrimenti ) con i simpatici sassi dipinti al posto degli occhi. Mi hanno spaventato. Il diverbio dei due gemelli mi è assai piaciuto, tocca punti chiari ed una volta tanto Cersei non si comporta come una boriosa Lannister, anzi, ha persino ragione nelle accuse che muove al fratello di guardia.
    Q6fKRFn
    Una cassa dondolante apre il passaggio in un'idilliaco scorcio di alberi, alberelli, gazebo e vino. Illirio Mopatis ci accoglie nuovamente nella sua dimora, e due fuggiaschi vengono presentati alla scena: Varys e Tyrion arrivano dopo molti giorni di viaggi nell'Essos, l'uno pulito e viscidone e l'altro sudicio e mezzo ubriaco, nella città di Pentos e lì discutono. La scena continua più avanti, ma è chiaro il concetto: Varys non ha semplicemente perso ogni suo titolo per salvare uno stupido mezz'uomo, ma ha progetti assai più grandi, gloriosi e forse vanagloriosi, per vincere in quello che è il gioco del trono.
    Nota di demerito: la vomitata di Tyrion è stata eccessiva persino per il suo personaggio. Per quanto io lo ami, infatti, mi ha comunque fatto schifo. Potevano risparmiarsela, sinceramente, essendo questa di una inutilità conclamata. Di una troppezza (?) eclatante. Mi ha schifata, niente di più.
    XieLJqQ
    Ancora un cambio di scena, e ci troviamo nel regno di Daenerys, laddove un'arpia dorata sta scivolando giù dalla piramide. Un soldato ( pure belloccio, devo capire chi diamine è l'attore perché mi piace assai! ) degli Immacolati si allontana, diretto verso il bordello di Mereen. Tette a tutto spiano, come è ovvio che sia per i nostri canoni e per far felici i fedeli fans della serie tv, e scopriamo che anche gli integerrimi soldati hanno un cuore. Esso infatti – e la scena mi è piaciuta, era troppo dolce per essere vera – cerca solo un po' di calore umano. Affetto. E' in questo siparietto di ipotetica e breve tranquillità, che entra finalmente in scena uno dei figli dell'arpia. Ho letteralmente AMATO l'intermezzo – con tanto di sangue zampillante – ed anche ciò che succede dopo tra Daenerys ed il concilio che la attornia. Ho trovato questo ingresso in scena estremamente azzeccato per quello che è il movimento dei figli dell'arpia. Una ribellione interna, che parte dall'alto e fa agire quelli del basso. Io spero con tutto il mio cuore che questo, che questa ansia crescente e questa scia di caos possa in qualche modo continuare durante la stagione portando la trama di Daenerys a qualcosa di effettivamente interessante.
    qaB1S39
    Alla barriera, intanto, Jon Snow sta addestrando duramente il piccolo Olly che a quanto pare è diventato un confratello, credo, o che comunque lo diventerà. Con la nenia del “tieni alto lo scudo”, Sam e Gilly aka il il duo della gioia discute della possibilità di vari nuovi Comandanti dei Guardiani della Notte, riassumendo il loro gran parlare, Gilly non vuole che venga cacciata col bambino e Sam è geloso delle attenzioni che il bimbetto riceve dal suo amico riccio. Ed eccola, la stronza rossa, sopraggiunge e tutto si ferma: persino Spettro, che mangia l'osso, probabilmente sbuffa pensando “e mo questa che vuole?”. Ovviamente vuole Jon Snow, perché Stannis richiede la sua presenza in cima al cucuzzolo del muro di ghiaccio. E la signora, adoperata al bene della scienza, si informa persino sulle doti dello Snow. Non è vergine, cara, ma evita di generare ombre con lui. E se proprio devi farlo, vedi di farci vedere bene la scena. Grazie. Stannis d'altra parte è chiaro, vuole i bruti per guidarli verso Grande Inverno al momento sotto al comando dei Bolton. Vuole conquistare il Nord, e per farlo obbliga il povero Bastardo a convincere Mance. Il capo dei bruti dovrebbe inchinarsi al cospetto dell'unico vero Re. Se.
    Il successivo incontro tra Mance e Jon l'ho trovato molto piacevole, mi è piaciuto, perché mi è parso ovvio che Jon comprendesse perfettamente i motivi per cui il Re oltre la Barriera non si sarebbe inchinato. Nonostante ciò, nonostante egli lo rispetti e probabilmente nutra qualche tipo affetto nei suoi riguardi, è stato molto chiaro. Se vuoi salvarti il culo – perché vuoi morire? Fallo e basta, sarai salvo ed avrai un posto a sud della barriera per il tuo popolo! - piega la testa una sola volta. Ovviamente comprende anche che, se Mance lo facesse, perderebbe la stima dei suoi compagni. Perderebbe la libertà che ha ottenuto liberandosi del nero mantello dei guardiani della notte divenendo un bruto tanto quanto gli altri.
    Nota di demerito: in realtà ce ne sono due. La prima è la gelosia stupida di Sam, è proprio sciocca e fuori luogo. Fosse meno inetto, probabilmente Jon insegnerebbe a combattere a lui. La seconda è senza dubbio Davos, inutile quanto una pietra. Se ne sta lì a far scena, con la faccia espressiva come quella di un bronzo, a dare man forte al suo Re. Sinceramente, poteva anche non esserci. Non è stato di nessun aiuto.
    U6ZOUhH
    Non mi va di soffermarmi molto sulla scena successiva, sul duo della gioia 2.0 aka Sansa e Ditocorto, perché è una scena inesistente nel libro e sinceramente bruttina. Di nessun interesse. Possibile che tutti accolgano Sanda come se niente fosse? Possibile che non ci sia neanche uno che storce la bocchina? E tutti credono a Ditocorto? Di questo non se ne parla, e non credo se ne parlerà ulteriormente. Unica grande nota di demerito, i gemiti da gattino in calore di quel cretino di Robin Arryn, che tenta di reggere una spada ma non essendo la tetta della mamma, non riesce a stringerla in pugno.
    FM7JAPj
    Lo stesso vale per il duo della gioia 3.0 aka Brienne la Bella e Podrick. Lei fa la stronza, probabilmente ha il ciclo o le pulci, l'altro è gentile e servizievole come al solito. Podrick, dico io, sfodera al tua unica dote, quella per cui le prostitute nel bordello di ditocorto non hanno voluto i tuoi soldi. Daglie. Divertente il fatto che, pur passando sotto al naso della guerriera, Sansa non venga scorta ( ovvio, è dentro la carrozza! ) bensì faccia presente allo zio acquisito d'aver adocchiato la missiva che ha nascosto nella manica della veste. Di che cosa si tratta? Sansa, è meglio non sapere.
    iIRPvKE
    Standing ovation per Daario Naharis, per la madre prostituta amante del liquore alle pere e per Daenerys che l'ha fatto spogliare. Standing Ovation davvero. Di questa scena ho amato tutto, eccetto i capelli fintissimi della madre dei draghi, ma accontentiamoci. Trovo la storia personale di Daario molto interessante, le sue frasi chiare. Hanno toccato Dany, hanno toccato anche me, ed ella decide che il suo amante ha ragione. Dopo aver rinchiuso i suoi figli in quel buco, decide di andare a trovarli. Si aspetta un accoglienza calorosa, possibilmente, fatta di fusa e miagolii, ma da quanto tempo i draghi sono laggiù, da soli ed al buio? Sono creature selvatiche, e lei ancora non l'ha capito. Spaventata fugge, alimentando soltanto l'ira dei suoi due piccoli, sbagliando di grosso nel darsela a gambe tanto velocemente. Avrebbe dovuto rimanere, farsi baciare dal fuoco delle sue creature. I draghi Targaryen non bruciano, lo sappiamo ampiamente.
    VmQXuSz
    Sul finire di questa puntata, finalmente sopraggiunge un esibizione di tutto rispetto. Ci troviamo nella piazza d'armi del Castello Nero, una pira è stata eretta e nessuno si inchinerà. Le parole di Melisandre sono ispiranti per tutte, per Selyse sognante e per la sacerdotessa stessa, che le pronuncia mentre appicca il fuoco agli stoppi che arderanno vivo il povero Mance. Complimentissimi all'interpretazione, alla forza che il personaggio esprime anche legato ad un palo ed attorniato dal fuoco. Esprime terrore, forse rimorso per non aver accettato, ma non fa un fiato. Intorno a lui, le reazioni sono molteplici. C'è chi osserva le fiamme ipnotizzato, chi è in giubilio, chi alza la testa fiero dell'azione del suo capo e chi non riesce proprio a guardare. Chi sbarra gli occhi, chi nasconde il volto. E poi c'è Jon che ancora una volta per rispetto ed affetto, pone fine alle sofferenze dell'uomo con una freccia nel petto. Grazie Jon, grazie tantissime, sentivo l'odore di bruciato dal divano di casa mia. Un po' come per la scena di Oberyn, non riuscivo proprio a guardare. Mance ha avuto una morte onorevole, brutta ma onorevole, perché non ha cambiato idea quanto il fuoco lo ha accerchiato, non si è inchinato, è andato avanti con la propria decisione. L'atto di Jon farà incazzare Stannis, Melisandre e tutto il circondario: amen.
    Note finali: la puntata nel compesso mi è piaciuta, non è stata una delle migliori ma credo che comunque sia stata piacevole. Un buon inizio di stagione, a cui darei un sette risicato dovessi valutarla come si fa a scuola. Alcune scene avrebbero potuto evitarle, come quella di Brienne e Podrick che non era granché necessaria – l'ennesimo rifiuto della guerriera nei confronti del ragazzo, l'ennesima noia – o come la vomitata di Tyrion che ho già citato. Spero che le puntate andranno migliorando, accrescendo la curiosità di coloro i quali seguono assiduamente la serie tv.
  8. .

    CLICCA PER LO STREAMING



    Edited by lothlórien - 1/10/2015, 22:33
  9. .
    La prima scena è quella che vede Shae e Bronn. E hanno fatto bene a tagliarla!




    La seconda vede invece Daenerys e Missandei. A differenza della precedente, potevano lasciarla. Sti stronzi.

  10. .
    Spettro, tieniti pronto a banchettare con D&D, quei due maledetti. Altroché renna, devi mangiarti loro!
  11. .

    L9W2PHu



    A dirci che c'è una possibilità, è il sito internet IMDb ( click ) che credita la nostra Catelyn Stark come una hooded woman per quella che è la decima puntata della quinta stagione. Per i non-anglofoni si intende una donna incappucciata, presumibilmente la nostra Lady Stoneheart. E' chiaro che qui D&D ci stanno nascondendo qualcosa come al solito, ed in questo caso si tratta di una parte abbastanza interessante in quello che è lo sviluppo della sagra martiniana. Non credo, ad oggi, che L.S. avrà il ruolo che merita all'interno del telefilm, ma preparatevi a vedere uomini impiccati un po' in ogni dove intorno alla strada del Re.
  12. .
    TROVATE QUI IL PRIMO TEASER TRAILER DELLA QUINTA STAGIONE

    CLICCA

  13. .

  14. .

    Jaime Lannister Dressing Like A Dornishman For Season 5



    ( fonte ) all I needed was to see Alexander Siddig in costume and my life would be complete. Take me now. (Though I am guessing Prince Doran is barefoot on screen. Somehow I don’t think those green and yellow flip flops are part of the costume design.) Still, it is everything I was hoping for. Oberyn’s look, writ older and glamorous. But that’s not actually the big spoiler in this post. Below, we have a very important question. Is Cersei’s other half going native?

    siddig1 JaimeLanniserDornishman JaimeLannisterInDornClothing EllariaSand JaimeLanniserDandD siddig3

    Sto letteralmente adorando l'abito a lutto di Ellaria, lo so dovrei essere triste ma li amo tutti. Tranne Jamie, che sembra un poveraccio con quella tunica cenciosa indosso.
  15. .

    Game of Thrones Season 5 filming at Portstewart Strand this week



    Questa settimana abbiamo una nuova location, si tratta di una bella spiaggia ( e dune antistanti ) nel nord dell'Irlanda. Ci sono stati avvistamenti di Ser Jamie, quindi pollice in su. Allego foto e tweet vari! ( cliccando sulle immagini vi riporterà ai vari post su twitter e co! )

    z0fEXsU


    IvWPw1b


    wNwXwKc


    lqd5nDK


    aI9qmsc


    mMJXVxd 0bbUp9Q

    Ed infine questo. Non vorrei dire, ma quella piccola tenda ( e i personaggi in arancioncino/sabbia ) mi fanno venire l'ansia. Non è che mandano Jamie a Dorne, insieme al galoppino del fratello? Mi auguro assolutamente di no, e spero di sbagliare della grossa, che quella sia una location correlata a ciò che *nospoiler* accadrà nei libri, altrimenti sarebbe davvero fastidioso.

    so7cMMG
30 replies since 16/1/2012
.
Top